top of page

Marta Giorgia Bondioli

illustratrice

Nasce a Reggio Emilia nel 1984. Si diploma al Liceo Classico Ariosto e, successivamente, in Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nel 2013 una sua illustrazione compare nell' "Annual" dell' Associazione Illustratori. Nel 2015 partecipa alla mostra "WomeninInnovation" a Cernobbio. Alcune sue illustrazioni compaiono nel mensile LiberEtà, nel numero di Giugno 2015.

Maura Rinaldini

Grafico designer

Nasce a Piacenza nel 1971 e vive a Reggio Emilia.

Si diploma in lingue studiando all’estero, ma la sua passione per la comunicazione la porta di nuovo qui, all’Università del Progetto di Reggio Emilia. Dal 2000 lavora come grafica libera professionista e nel 2006 dà vita a CAPRECAVOLI, botteghino dove si incontrano tutte le sue passioni: dalla grafica alla sartoria, dalla pittura murale al vintage cantato, ballato e disegnato.  Ha avuto il piacere di lavorare con Agenzie e Aziende come IFOA, Parmigiano Reggiano, Marina Rinaldi, Benetton Group, O-Six per Max&Co., HIC Adv per Tetrapack.

Roberto papavero Crusca

Illustratore, sound designer

Nasce a Modena nel 1983, dopo essersi diplomato all'Istituto d’Arte “A. Venturi”, frequenta la Scuola Internazionale di Comics a Reggio Emilia diplomandosi nel 2014. Lavora come grafico ed illustratore freelance; nel 2013 ha vinto il primo premio al Concorso Ronzinante nella sezione Illustrazione. Con” Le Sirene” fin dalla nascita del gruppo nel 2014; nel 2016 cura il design dei personaggi e l’audio del corto d’animazione “Organi Interni”, che ottiene la menzione speciale al Concorso: “Uno stile creativo”.

Stella Zanardi

Illustratrice, grafica

Nel 2002 si diploma all’Istituto d’Arte “G. Chierici” di Reggio Emilia. Dal 2005 lavora per società di abbigliamento e moda. Inizia come confezionista da Max Mara; nel 2006 è all’ufficio prodotto Armani Jeans; nel 2012 all’ufficio stile Liu•Jo.  Nel 2011 conclude il corso triennale di Illustrazione alla Scuola Comics di Reggio Emilia. Ha illustrato i libri: “Al nido con la comunicazione nonviolenta” (2012) e “Il segreto di Ugo” ” (2012), ed. Esserci. Ha collaborato alla creazione di tre corti in stop motion.  Attualmente si sta formando nel campo dell' animazione digitale.

Please reload

Laura Serraino

Illustratrice, copy

Nasce a Reggio Emilia nel 1982. Nel 2001 consegue la maturità artistica e nel 2010 si laurea in Storia dell’arte a Bologna. Nel  2004 pubblica “Le storie di Arianna”, raccolta di filastrocche per bambini, Aliberti editore.  nel 2014 si diploma in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics. Lavora come atelierista presso la Cooperativa Sociale Coopselios con cui nel 2013 cura le illustrazioni de “La fortuna della Formica e dell’Airone”, edito da Zoolibri.

Jessica Ghinassi

illustratrice

Nasce in Romagna nel 1987, da subito si appassiona al mondo dell’arte, frequenta con successo l'istituto per la Ceramica di Faenza e successivamente la Scuola Comics di Reggio Emilia, indirizzo Illustrazione. All'interesse per l'illustrazione si uniscono quello per la scultura, e negli ultimi anni, quello per il restauro. Partecipa a varie mostre ed esposizioni. Il suo immaginario è popolato da creature femminili, ricco di malizia e minuziosità. È libera professionista e si occupa di svariati progetti in campo artistico, dall'illustrazione editoriale alla scultura.

Cristina Gualtieri

Illustratrice

Nasce a Reggio Emilia nel 1979. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali nel 2005 a Parma, durante l'elaborazione della tesi di laurea svolge un importante periodo di formazione presso lo studio parigino dell'artista Lorenzo Mattotti. Nel 2012 si diploma in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Compie un'esperienza professionale come atelierista presso la Cooperativa Sociale Coopselios. Dal  2015 è iscritta al corso di Laurea in Scienze dell'Educazione presso l’ Università di Reggio Emilia.

Sara Iotti

illustratrice

Nasce a Correggio (RE) nel 1988. Dopo la laurea in Lingue Straniere, conseguita nel 2010 presso l’Università di Bologna, si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, diplomandosi nel 2015. Successivamente entra a far parte del gruppo creativo “Le Sirene Research” e, nel 2016, insieme a Cristina Gualtieri,  organizza atelier di plastilina per i bambini dai 3 ai 6 anni. Disegna perché solo disegnando può dare vita e forma a tutto ciò che riesce ad immaginare; infatti le basta tenere tra le dita una matita per sentirsi ricca!

Sara Ugolotti

Illustratrice

Nasce nel 1988 in provincia di Reggio Emilia, dove vive con il compagno e il loro cane Murphy.  Ha sempre amato disegnare sin da quando era  piccola. Nel 2012 si laurea in Architettura presso l’Università di Parma e nel 2015 si diploma in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio E. Ha iniziato a lavorare come illustratrice di libri per bambini per clienti italiani ed esteri; da subito si è messa in gioco partecipando a diversi concorsi internazionali di illustrazione, il suo lavoro è stato riconosciuto in paesi come il Regno Unito, l’Olanda, il Giappone e la Cina. 

Please reload

bottom of page